CONSIDI ENTRA NELLA COMMUNITY DI UNISMART PADOVA ENTERPRISE

Considi entra nel network di aziende a contatto con l’innovazione e la ricerca sviluppate dall’Università di Padova

logo-new-uai-516x333

Nuova partnership per Considi, che ha stretto un accordo con Unismart Padova Enterprise, società dell’Università di Padova dedicata alla promozione e alla diffusione tra le imprese delle competenze scientifico-tecnologiche e delle conoscenze innovative dell’ateneo.

A seguito dell’intesa, Considi entra nella community di aziende che trovano in Unismart Padova Enterprise il referente unico per interfacciarsi con il mondo dell’Università e beneficare dell’innovazione sviluppata dall’ateneo patavino, il primo ateneo italiano per qualità della ricerca. Grazie alla partnership, Considi potrà accedere a diversi servizi, quali workshop su innovazione e creatività, visibilità in anteprima di brevetti, contratti di ricerca, accesso ai laboratori dell’ateneo, eventi di networking, branding online ed offline.

Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi, ha dichiarato: “Unismart Padova Enterprise è un network molto importante, perché crea un ponte tra mondo della ricerca e mondo delle imprese fondamentale per diffondere innovazione tecnologica e nuove competenze per lo sviluppo del territorio. Considi crede fermamente in questo progetto, impegnata ad accompagnare le aziende in un percorso di trasformazione, culturale prima ancora che tecnologico e organizzativo, in cui il ruolo del capitale umano e della formazione rappresenta l’asset prioritario per la competitività”.

Sul tema dell’innovazione e delle nuove competenze, Considi sta promuovendo una serie di progetti che interpretano la rivoluzione Industria 4.0 – modello attorno a cui si concentra il dibattito su tali tematiche – non solo come digitalizzazione e robotizzazione delle imprese, ma anzitutto ponendo al centro della trasformazione aziendale le persone, in un’ottica di filosofia lean.

 

Per ulteriori informazioni scrivete a info@considi.it