Consulenza Lean: guidiamo le aziende nell'applicazione delle logiche del pensiero snello ai processi aziendali

In qualunque processo di cambiamento aziendale, che si tratti di una azienda manifatturiera, distributiva o di servizi, l’obbiettivo fondamentale è aumentare la competitività attraverso un incremento dell’efficienza aziendale. Per le aziende, nel mercato attuale è vitale la capacità di sviluppare e mantenere nel tempo la capacità di innovazione e di creazione di valore per i propri clienti.

Attraverso la consulenza lean trasmettiamo alle aziende le competenze nella filosofia del Lean Thinking (pensiero snello), permettendo così di applicare con successo le logiche del TPS Toyota Production System alle diverse aree aziendali.

Il servizio di consulenza lean si concretizza in progetti di “Lean Trasformation”, che portano all’eliminazione degli sprechi e all’aumento del valore non solo in fabbrica (lean production), ma lungo l’intera catena logistica (lean supply chain), nelle vendite (lean sales), nei processi di innovazione e progettazione (lean design) e negli uffici (lean office).

Cosa possiamo fare per la tua azienda: i nostri servizi di consulenza lean

LEAN PRODUCTION

Ti aiutiamo ad organizzare la produzione aziendale secondo i principi del lean manufactoring (produzione snella)

LEAN SALES

Ti insegniamo come migliorare l’azione commerciale in termini di efficienza ed efficacia ed incrementare le performance di vendita.

LEAN OFFICE

Applicare i principi di lean thinking ai processi di ufficio di aziende manifatturiere e ai processi tipici delle aziende di servizi

LEAN SUPPLY CHAIN

Ottenere una filiera snella: ti aiutiamo ad estendere i principi Lean alla filiera di fornitura, distributiva e di vendita, snellendo i flussi azienda/clienti/fornitori

LEAN PRODUCT DEVELOPMENT

Ottimizzazione nello sviluppo di prodotti e processi: ti aiutiamo a risolvere i problemi tipici nella innovazione e nello sviluppo prodotti.