LE ORIGINI DEL TPS:

Innovazione e sviluppo rapido dei prodotti nell’era dell’Industry 4.0

timetorun

5 Dicembre 2017 dalle 9:00 alle 13:00
presso Considi Academy

 

L’Innovazione e la velocità con la quale si realizza, rappresenta la più importante sfida per i top manager: solo il lancio di prodotti innovativi rispondenti alle esigenze dei clienti e un’opportuna gestione del portfolio progetti permettono una domanda sostenuta nel tempo e generano profitti.
Ma nelle nostre aziende spesso le cose non vanno come previsto e i modelli tradizionali di pianificazione strategica e innovazione prodotti presentano tutti i loro limiti. Ecco che in un contesto sempre più fluido e dinamico le metodologie Lean Agile risultano indispensabili nel creare processi efficaci di Innovazione e Sviluppo Prodotto.
L’Agile, inizialmente utilizzato nei processi di sviluppo software, è oggi utilizzato dalle aziende protagoniste della Digital Transformation. L’unione delle metodologie Agile con i principi Lean ha permesso di estendere i vantaggi ottenuti nel mondo del software anche al processo di sviluppo nuovi prodotti fornendo un approccio efficace per migliorare la flessibilità e la velocità in qualsiasi settore e tipologia di progetto.
Durante l’evento i nostri esperti ed ospiti condivideranno le migliori esperienze sul tema, offrendo un’opportunità di apprendimento unica.

DEDICATO A: AMMINISTRATORI DELEGATI, DIRETTORI GENERALI, DIRETTORI RICERCA E SVILUPPO, DIRETTORI ORGANIZATION E INNOVATION MANAGER