six-sigma

Six Sigma Management Europe

Partnership europea per Considi, principale gruppo nel Nord Est e tra i primi in Italia di consulenza in ambito Operation & Innovation Management, specializzato nei servizi legati al TPS – Toyota Production System e in generale al Lean Management. La società di Grisignano (VI) ha siglato un accordo con il Six Sigma Management Institute Europe (SSMI) di Londra, società che si occupa di formazione e consulenza nell’ambito del metodo Six Sigma.

La collaborazione punta a mettere a sistema le competenze di entrambe le Società, per accrescere la distribuzione in Italia dei prodotti e della consulenza anche sulla metodologia Six Sigma, un approccio che mira all’eliminazione dei difetti e la stabilizzazione dei processi promosso e sviluppato in tutto il mondo da Mikel J. Harry, fondatore di SSMI, riconosciuto come uno dei padri fondatori del metodo. La società londinese, ha riconosciuto in Considi un partner autorevole per fornire i propri servizi nel territorio, grazie al know how, all’esperienza e al network del gruppo vicentino nel mercato italiano.

La metodologia Six Sigma misura i processi aziendali in termini di difetti riscontrati. E’ il sistema di problem solving più efficace per favorire la crescita del business e delle prestazioni, basato sulle logiche del Total Quality Management, insieme di prassi orientate al cliente per migliorare prodotti e servizi offerti da un’organizzazione.

Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi, dichiara: «La nostra società è impegnata a supportare la crescita delle imprese italiane non solo attraverso i propri servizi, ma anche attraverso partnership strategiche con i player più qualificati della consulenza aziendale. La collaborazione con SSMI ci permette di avviare un progetto con una prestigiosa realtà internazionale, promotrice di una metodologia che può rafforzare la crescita in particolare delle PMI. Offriremo pertanto un ulteriore concreto valore aggiunto ai nostri clienti in termini di innovazione e miglioramento continuo dei processi aziendali».

Fabrizio Majorana, Presidente del Sigma Management Institute Europe, sottolinea: «Considi rappresenta per noi il partner ideale. E’ un gruppo di rara capacità in quanto riesce a pensare in grande, con logiche tipiche di una azienda ben strutturata ma sa stare molto vicino anche alle PMI che esigono risultati concreti senza fronzoli e basati sul risultato. Questa elasticità di saper spaziare su vari fronti ed esigenze si coniuga perfettamente con chi come noi sta introducendo in Europa nuovi prodotti che hanno bisogno di essere calati sapientemente nel territorio».