toyota

Toyota Material Handling

Toyota Material Handling Italia (TMHIT), azienda del più ampio gruppo Toyota che da anni in Italia è attiva sul fronte formativo per la diffusione delle conoscenze e delle competenze relative al settore “carrelli elevatori”, ha deciso di estendere la propria offerta costituendo Toyota Academy Italia.

Toyota Academy Italia si è notevolmente evoluta nel corso degli ultimi anni, passando da ente formativo interno a Training & Consulting Division di Toyota Material Handling Italia.

Per affrontare questo percorso TMHIT ha scelto CONSIDI come unico Prefered Partner per il mercato italiano.

Toyota Academy Italia sviluppa insieme a CONSIDI progetti formativi e consulenziali in ambito Operations e Logistica, una proposta che ha un approccio originale e autentico perché nasce dalla fusione di due anime, quella consulenziale (strategica e di ampia visione) e quella pratica derivata dell’esperienza di un’azienda che ha incarna da sempre i principi del TPS.

Le attività proposte possono essere svolte presso le aziende ma anche presso le strutture di Toyota Academy.

In linea con questa visione si è deciso di investire anche nello sviluppo di un contenitore formativo esperienziale dove i manager possano cimentarsi con il TPS Simulation Game, portandosi immediatamente in azienda i principali strumenti per implementare progetti Kaizen.

La partnership tra Toyota Academy e CONSIDI sta portando anche nuovi e innovativi concetti gestionali legati all’ambito del Material Handling, legati  alla progettazione e alla gestione dei moderni magazzini. Questo nuovo approccio prende il nome Toyota Warehousing System.