L’industria 4.0 determina ormai non più la produzione di domani, ma quella di oggi. L’avvicinamento alle tecnologie di nuova generazione è ormai diventato qualcosa che tutti possono accettare, insegnare e utilizzare.

Questi temi saranno al centro di una serie di eventi promossi da Considi e i suoi partner in occasione della straordinaria presenza in Italia del prof. Matsushima, presidente del Working Group per il sostegno alle PMI all’interno del consorzio giapponese RRI (Robot Revolution Initiative) del METI, Ministero dell’Economia Commercio e Industria Giapponese:
18 Ottobre Brescia
19 Ottobre Padova
20 Ottobre Bologna
Il prof. Matsushima, presenterà in quale direzione si sta muovendo la ricerca e l’industria in Giappone, centro di innovazione tecnologico, grazie alla diffusione dell’IoT (Internet of Things).

La strategia di sviluppo giapponese ha ormai superato lo step del 4.0 legato alla digitalizzazione e sta puntando ad un successivo traguardo: il 5.0. La “società 5.0” è basata sulla diffusione e sulla condivisione dei dati, su aziende intimamente connesse, sostenute dal tessuto nervoso delle infrastrutture e dai Big Data, e su tecnologie al servizio della società.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa iscrizione ai seguenti link. I posti sono limitati.

BRESCIA – Mercoledì 18 Ottobre 2017 – ore 16:30, Sala Conferenze del Museo Santa Giulia, Brescia – ingresso via Piamarta, 1
PADOVA – Giovedì 19 Ottobre 2017 – ore 18:00, Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, Piazza Capitaniato 7, Padova
BOLOGNA – Venerdì 20 Ottobre 2017 – ore 17:00, Zanhotel & Meeting Centergross, via Saliceto 8, Bentivoglio BO

 

Per informazioni: info@considi.it oppure tel. 0444.189821