CONSIDI PARTNER DI TEDX VICENZA

TEDxVicenza 2016, Play.Pause.Restart

TEDx_Logo

VICENZA, 7 aprile – TEDxVicenza 2016 avrà luogo sabato 7 maggio dalle 11.00 alle 18.30 al Teatro Comunale. 950 gli spettatori previsti per un evento culturale di livello internazionale dedicato alle idee innovative che durerà tutto il giorno.

TEDxVicenza è un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, partner istituzionale e con il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Bassano del Grappa e Comune di Thiene.

Anche quest’anno Considi è felice di poter essere partner di questa iniziativa per la quale il team organizzatore sta curando ogni dettaglio per rendere l’evento del 7 maggio un momento speciale per la città. Dopo aver piantato i semi con la prima edizione “Planting the Seeds” ora i frutti sono stati raccolti.

TEDxVicenza 2016, con il tema Play.Pause.Restart, pone l’attenzione sulla necessità di un costante rinnovamento. Per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione. Come scrive Fernando Pessoa «di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire» diventa chiaro come la necessità di reinventarsi nella vita privata così come in quella professionale siano una tematica quanto mai attuale. Ecco perché TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta.

Dinamismo, pausa e cambiamento sono le chiavi di lettura del vivere contemporaneo e sul palco del Teatro Comunale si avvicenderanno 14 speaker, italiani e internazionali, provenienti dai settori più eterogenei: innovazione, tecnologia, arte, musica, entertainment, sport, scienze.

In linea con il motto di TEDx, “ideas worth spreading”, l’organizzazione vicentina si pone l’obiettivo di dare spazio a storie e idee che siano fonte d’ispirazione per tutti. Motivo per cui sia gli speaker che i performer condivideranno sul palco le loro esperienze ad alto fattore emozionale grazie alle quali TEDxVicenza vuole trasmettere il concetto di azione, pausa e ripartenza lasciando al pubblico la libera interpretazione del messaggio.

Il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’ organizzazione noprofit che cura eventi con l’ obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission può essere riassunta nel motto “ideas worth spreading”: TED crede fermamente nel potere che le idee hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra.