I VANTAGGI DELLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE PER L'ARREDO DESIGN

Incontro organizzato in collaborazione con Unindustria Treviso e Confindustria Veneto   

Immagine1

Assarredo LAB: la prima tappa in Veneto
Treviso, Palazzo Giacomelli – 1° febbraio 2018

L’Italia è un grande Paese industriale e le imprese dell’arredo italiane rappresentano una parte centrale del motore del cambiamento e dello sviluppo economico, con la loro capacità di produrre innovazione, export, indotto e attività, contribuiscono alla creazione di occupazione e ricchezza, alla stabilità economico-finanziaria e alla coesione sociale.

Con l’avvento della cosiddetta quarta rivoluzione industriale, grazie alla diffusione di nuove tecnologie (digitali e non), il comparto dell’arredo-design sta vivendo una trasformazione dei meccanismi attraverso cui ha storicamente prodotto valore, innovazione e benessere.

Come continuare a sostenere la qualità del prodotto arredo italiano e il “saper fare” nelle dinamiche competitive del mercato?

Assarredo si fa promotore di un ciclo di incontri per favorire il confronto su un nuovo modello di fare impresa e business, diffondere cultura, accompagnare lo sviluppo delle imprese e del comparto e Considi partecipa al primo incontro che si terrà il 1° febbraio 2018 dalle 14.30, presso Palazzo Giacomelli in Piazza Garibaldi n°13 a Treviso.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Confindustria Veneto e Unindustria Treviso, è rivolto alle aziende del territorio del Triveneto.

Intervengono:

Denise Archiutti, Presidente Gruppo Legno Arredamento Unindustria Treviso e Delegata di Confindustria Veneto al settore.
Marco Fortis (Direttore e Vicepresidente della Fondazione Edison e Professore di Economia dell’Università Cattolica).
Le rotte dell’arredo italiano e gli scenari di politica industriale
Fabio Cappellozza (Esperto Industry 4.0 per l’Arredo e Presidente Considi).
I vantaggi della quarta rivoluzione industriale per l’arredo-design
Italo Candoni (Vicedirettore Confindustria Veneto).
Risorse ed agevolazioni per l’arredo italiano: opportunità e strumenti
Claudio Feltrin (Presidente Assarredo e Presidente e AD Arper).
Presentazione Assarredo

Per ulteriori informazioni scrivete a info@considi.it