Business Process Redesign

Processi aziendali efficienti che cambiano velocemente
con le esigenze del Business

“L’ 85% delle ragioni di fallimento nel soddisfare le aspettative dei clienti dipendono da deficienze nei sistemi e nei processi aziendali….; il ruolo del management è di migliorare i processi…” Con questa frase W. Edwards Deming sottolinea l’importanza di avere processi (e non procedure) che siano reattivi, veloci e snelli e quindi anche supportati da strumenti informativi in grado di agevolarli.

Oggi le aziende non hanno soltanto bisogno di migliorare i processi ma, poiché il mercato muta velocemente, devono disegnare nuovi processi ed implementarli nel più breve tempo possibile.

Business Process Redesign prende in considerazione tutti gli aspetti di evoluzione dei processi aziendali: dal loro miglioramento e cambiamento, ai sistemi che li supportano fino all’introduzione di nuovi processi per proporre nuovi prodotti o servizi al mercato.

Permette di rivedere i processi aziendali e ridisegnarli in ottica di miglioramento del servizio verso il cliente interno ma soprattutto in linea con le esigenze del business. Riprogettare i propri processi aziendali significa conoscerli dettagliatamente per analizzarli in modo critico così da far emergere le opportunità di miglioramento che impattano, oltre che sulle attività, anche sui sistemi informativi. Un processo, infatti, sarà snello e agile soltanto se gestito dallo strumento corretto oltre che implementato tenendo ben presente gli obiettivi del processo.

Considi fin dagli anni 80 ha avuto modo di affiancare i propri clienti nella scelta e nell’implementazione dei maggiori player del mercato ERP oltre che a numerosi sistemi verticali e di visual management.

Un progetto aziendale che coinvolge i sistemi informativi tipicamente è di forte impatto per l’azienda. Ecco perché una pianificazione oltre che una scelta corretta del sistema da implementare diventano le chiavi di successo del progetto. Grazie inoltre all’applicazione della metodologia Agile e Change Management, l’accompagnamento nella fase di implementazione diventa un percorso più sostenibile da parte del team intraziendale.

Un’azienda vicina al mercato è sinonimo di un’azienda che si innova velocemente. Grazie alle tecniche di Agile Project Management e Service Design si possono non solo introdurre nuovi processi focalizzati sullo stesso mercato ma anche creare nuovi servizi (e i processi che li sostengono) in aziende che si occupano di servizi ma anche in quelle che si occupano di prodotto.

Fissa una call con un nostro consulente

Cosa possiamo fare per la tua azienda: i nostri servizi di Business Process Redesign

Pro.Act.A ® Process & Activities Analysis

La metodologia che permette di ottenere una mappatura e un dimensionamento in termini di tempo speso di tutti i processi di un determinato perimetro aziendale
scopri

Piano dei sistemi e Software Selection

Definire l’architettura che ha un impatto determinante sul successo di un progetto di implementazione del nuovo sistema IT
scopri

Supporto all’Implementazione del Sistema IT

Come trasformare un progetto di cambio ERP o di un software verticale in una grande opportunità di Change Management
scopri

Agile Project Management

Da una pianificazione e gestione caotica delle risorse e attività assegnate ai progetti, ad un controllo semplice ma strutturato del progetto
scopri

Service Design

Un approccio iterativo mirato a progettare, testare ed affinare i concetti di nuovi servizi prima di implementarli, riducendo costi e tempi di sviluppo
scopri

Case Histories

Contattaci ora per maggiori informazioni sui servizi di Business Process Redesign

    Acconsento al Trattamento della Privacy*
    logo considi grigio
    Il nostro obiettivo è aiutare ad incrementare la competitività aziendale grazie ad una strategia industriale che prende vita dall’alta formazione Lean, dall’eccellenza operativa, dall’innovazione digitale e di prodotto. Un percorso di crescita sostenibile chei beneficia delle nuove opportunità tecnologiche dell’Industria 4.0.
    Via A. De Gasperi, 63
    36040 Grisignano di Zocco (VI)
    Via San Martino, 7
    20122 Milano (MI)
    Corso Martiri della Libertà, 3
    25122 Brescia (BS)
    youtube icona azzurrafacebook icona azzurralinkedin icona azzurratweetter icona azzurra
    CONSIDI S.P.A. (SOCIETÀ BENEFIT) | Via Alcide De Gasperi n.63 - 36040 Grisignano di Zocco (VI)
    C.F./P.IVA 03948220284 | Capitale Sociale: 1.000.000 euro i.v. | Iscritta al registro delle imprese di Vicenza numero REA VI-307565
    crossmenu