Il TMS (Toyota way Management System) è un approccio gestionale sviluppato per i colletti bianchi basato sul TPS (Toyota Production System).
Mira alla gestione efficiente ed efficace, alla rivitalizzazione delle persone e del posto di lavoro utilizzando pienamente la visualizzazione delle attività per permettere a tutti di comprendere cosa si sta facendo e sostenere la comunicazione. Questi elementi sono fondamentali per creare valore e per costruire la mentalità del miglioramento continuo.
Il corso è pensato per consentire ai partecipanti di:
Il docente, Toru Tamano, è un esperto in "ottimizzazione totale" che comprende pianificazione dei processi unitari, gestione della produzione, sicurezza ecc. Conclusa la sua esperienza in Toyota Motor Corp., lavora come senior executive officer e consulente per Toyota Motor East Japan, Inc. Dal 2016 è consulente senior e formatore presso Toyota Engineering Co., Ltd. e Toyota Management Institute.
Il corso è pensato per consentire ai partecipanti di:
Il docente, Tetsuo Arikawa, per 40 anni in Toyota Motor Corporation principalmente come responsabile in stabilimenti di produzione di veicoli. E’ stato direttore di un nuovo stabilimento, nonché responsabile del reparto di produzione e del reparto tubi in tensione a Chengdu (Cina), dove in 5 anni ha raggiunto obiettivi notevoli. Porta con sè 10 anni di esperienza nell'insegnamento del TPS attraverso viaggi d'affari e distaccamenti in Cina.
Powered by Premiata Fonderia Creativa & Performarsi.