Lean Day 2018 – Creare l’allineamento per il successo

Il 5 Ottobre Fondazione Cuoa organizza e ospita l’annuale appuntamento con il Lean Day (Lean Day 2018 – Creare l’allineamento per il successo), una delle più importanti occasioni di approfondimento e confronto sulle tematiche inerenti il “pensiero snello”. Questa edizione, nella quale verrà approfondita la tematica dell’allineamento tra le diverse componenti del sistema azienda (persone, processi e tecnologie), vedrà partecipare anche noi di Considi, in qualità di partner dell’evento.

In particolare, a seguito degli interventi in plenaria di due speakers d’eccellenza, come Nick Katko (esperto di Lean Accounting e autore del recente “Lean CFO“), e Michael Webb (vincitore del premio Shingo Research Award 2015 con un libro sulle tematiche del Lean Sales), saranno organizzate quattro learning session focalizzate sull’approfondimento di strumenti concreti per la gestione di aspetti legati ad una specifica tipologia di allineamento.

Durante la nostra Learning Session si tratteranno le risposte alle seguenti domande:

· Quali sono le condizioni abilitanti per intraprendere il percorso verso l’Industry 4.0?

· Perché allineare i processi alle tecnologie è uno di questi?

· Quali sono i passi logici per cavalcare la digital transformation dei processi di fabbrica?

La Learning Session “Digital Monozukuri: l’arte di saper far bene le cose nell’era digitale” prevede l’introduzione da parte dell’Ing. Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi, e l’intervento di Luca Cremona Business Development Manager Industrial Solutions presso ROLD che spiegherà l’approccio del Gruppo ROLD all’Industry 4.0 presentando il caso concreto ed alcuni esempi reali di applicazione.

Tutte le informazioni sull’evento sono presenti a questo link: https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/lean-day-2018#programma

Approfondimento sulla Learning Session Considi: https://www.cuoaspace.it/2018/07/digital-monozukuri-larte-di-saper-far-bene-le-cose-nellera-digitale.html

Per ulteriori informazioni scrivete a info@considi.it