per il settore

Beni Industriali

Supportiamo le aziende nel loro percorso di trasformazione per garantire la qualità nelle catene di fornitura attraverso il coinvolgimento di tutte le risorse.
L’esperienza consolidata di Considi a fianco di aziende sia di prodotto sia di processo è garanzia per il cliente di efficienza e di riduzione dei costi. Supportiamo le aziende del settore dei beni industriali nelle attività di:
  • Analisi della gestione dei magazzini e del livello di servizio (fornitore e cliente)
  • Ridefinizione dei lay-out di stabilimento, sia su strutture esistenti che su “green field” con ottimizzazione dei flussi logistici e delle performance produttive.
  • Micro-layout delle postazioni di lavoro per ottimizzare ergonomia degli operatori e favorire i set up
  • Definizione rotte di alimentazione materiali sulle postazioni di linea e sugli impianti.
  • Utilizzo di sistemi Visual Management per la schedulazione di impianti macchine e celle di assemblaggio (Heijunka)
  • Utilizzo del Visual Management per la misurazione dei KPI di fabbrica attraverso il “Morning Meeting con i diversi responsabili.
  • Applicazione dello SMED (Single Minute Exchange of Die) per migliorare l’O.E.E. delle macchine (Disponibilità, Efficienza e Qualità).
  • Gestione pull dei fornitori
  • Sviluppo di sistemi di miglioramento continuo ad esempio attraverso i cerchi Ohno o processi di Problem Solving come da metodologia Asaichi.
  • Implementazione di processi di TPM (Total Productive Maintenance) per massimizzare la capacità produttiva degli impianti, rispettando un corretto equilibrio fra costi di manutenzione ed efficienza globale degli impianti produttivi.
Come migliorare la gestione dei magazzini?
Attraverso l’analisi delle movimentazioni di magazzino (IR, consumo frequenza, curve di fluttuazione), della loro gestione e dei livelli di servizio verso i loro clienti (puntualità e Lead Time di consegna) supportate da uno strumento proprietario, Lo.go.s ©.
Potresti aver bisogno di Supply chain
Come progettare e migliorare le postazioni di lavoro?
Attraverso l’analisi del flusso produttivo filmando le attività e i processi nel gemba, supportati dallo strumento Timer Pro Professional.
Potresti aver bisogno di Timer Pro Professional
Come massimizzare la capacità produttiva degli impianti?
Attraverso l’implementazione del TPM Total Productive Maintenance), rispettando un corretto equilibrio fra costi di manutenzione ed efficienza globale degli impianti produttivi.
Potresti aver bisogno di Lean production

Case histories

logo considi grigio
Il nostro obiettivo è aiutare ad incrementare la competitività aziendale grazie ad una strategia industriale che prende vita dall’alta formazione Lean, dall’eccellenza operativa, dall’innovazione digitale e di prodotto. Un percorso di crescita sostenibile chei beneficia delle nuove opportunità tecnologiche dell’Industria 4.0.
Via A. De Gasperi, 63
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Via San Martino, 7
20122 Milano (MI)
Corso Martiri della Libertà, 3
25122 Brescia (BS)
youtube icona azzurrafacebook icona azzurralinkedin icona azzurratweetter icona azzurra
CONSIDI S.P.A. (SOCIETÀ BENEFIT) | Via Alcide De Gasperi n.63 - 36040 Grisignano di Zocco (VI)
C.F./P.IVA 03948220284 | Capitale Sociale: 1.000.000 euro i.v. | Iscritta al registro delle imprese di Vicenza numero REA VI-307565
crossmenu