L’esperienza consolidata di Considi a fianco di aziende sia di prodotto sia di processo è garanzia per il cliente di efficienza e di riduzione dei costi. Supportiamo le aziende del settore dei beni industriali nelle attività di:
- Analisi della gestione dei magazzini e del livello di servizio (fornitore e cliente)
- Ridefinizione dei lay-out di stabilimento, sia su strutture esistenti che su “green field” con ottimizzazione dei flussi logistici e delle performance produttive.
- Micro-layout delle postazioni di lavoro per ottimizzare ergonomia degli operatori e favorire i set up
- Definizione rotte di alimentazione materiali sulle postazioni di linea e sugli impianti.
- Utilizzo di sistemi Visual Management per la schedulazione di impianti macchine e celle di assemblaggio (Heijunka)
- Utilizzo del Visual Management per la misurazione dei KPI di fabbrica attraverso il “Morning Meeting con i diversi responsabili.
- Applicazione dello SMED (Single Minute Exchange of Die) per migliorare l’O.E.E. delle macchine (Disponibilità, Efficienza e Qualità).
- Gestione pull dei fornitori
- Sviluppo di sistemi di miglioramento continuo ad esempio attraverso i cerchi Ohno o processi di Problem Solving come da metodologia Asaichi.
- Implementazione di processi di TPM (Total Productive Maintenance) per massimizzare la capacità produttiva degli impianti, rispettando un corretto equilibrio fra costi di manutenzione ed efficienza globale degli impianti produttivi.