per il settore

Forniture / legno arredo

Zona giorno e zona notte, imbottiti, cucine, arredo living, forniture. Ogni giorno affianchiamo i più importanti player di una delle 3 F che fanno grande l’Italia.
Lavoriamo per tutti gli ambiti, con l’obiettivo di portare i processi transazionali e di sviluppo prodotto, oltre che di produzione, ad un nuovo livello di efficienza, attraverso attività di:
  • Implementazione dei sistemi di misurazione delle performance di stabilimento (persone e macchine)
  • Revisione dei layout delle linee produttive
  • Riordino delle materie prime più efficaci e analisi delle logiche di programmazione della produzione
  • Realizzazione di processi snelli di fornitura
  • Ottimizzazione degli stock delle materie prime e dei semilavorati, al fine di garantire servizio alla produzione e al cliente
  • Implementazione delle logiche di “milk run” con i fornitori
  • Implementazione delle logiche di produzione su commessa efficiente
  • Riduzione dei tempi “non a valore” delle linee di produzione e delle macchine, aumentando la cadenza produttiva
  • Miglioramento dell’ergonomia delle postazioni di lavoro:
  • Riduzione dei Lead Time di produzione
  • Integrazione di strumenti che facilitano il controllo e l’avanzamento delle attività della supply chain, con logiche e processi collaborativi verso fornitori e terzisti
  • Integrazione di scambio dati tra fornitori e azienda,
  • Software selection di piattaforme IT adatte ad innovare e a supportare i processi di business e garantire la condivisione tempestiva delle informazioni
  • Riduzione degli sprechi (attività non a valore, muda) con il Lean Office per garantire una crescita organica ed equilibrata
  • Implementazione di processi più efficienti negli uffici, riducendo i FTE, liberando “intelligenza” da dedicare ad attività a più alto contenuto di valore.
Come gestire un’alta variabilità di componenti e liberare capitale immobilizzato in scorte?
Attraverso l’analisi dei flussi di magazzino con le cross analisys e progettazione di politiche di gestione magazzino differenziate.
Potresti aver bisogno di Strumento Logos
Come rendere la catena di fornitura e la gestione dei terzisti più efficiente?
Attraverso progetti di integrazione con i fornitori chiave (es: pannelli, bordi, essenze, imbottiti, elettrodomestici…), in modo da ridurre l’impatto sulle risorse dirette e indirette dell’azienda.
Potresti aver bisogno di Supply Chain
Come rendere la supply chain “trasparente”?
Creando processi integrati della supply chain e utilizzando strumenti che facilitino l’integrazione al fine di sincronizzare la produzione interna con le scorte o addirittura con le produzioni dei i fornitori stessi.
Potresti aver bisogno di Digital & Architectures

Case histories

logo considi grigio
Il nostro obiettivo è aiutare ad incrementare la competitività aziendale grazie ad una strategia industriale che prende vita dall’alta formazione Lean, dall’eccellenza operativa, dall’innovazione digitale e di prodotto. Un percorso di crescita sostenibile chei beneficia delle nuove opportunità tecnologiche dell’Industria 4.0.
Via A. De Gasperi, 63
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Via San Martino, 7
20122 Milano (MI)
Corso Martiri della Libertà, 3
25122 Brescia (BS)
youtube icona azzurrafacebook icona azzurralinkedin icona azzurratweetter icona azzurra
CONSIDI S.P.A. (SOCIETÀ BENEFIT) | Via Alcide De Gasperi n.63 - 36040 Grisignano di Zocco (VI)
C.F./P.IVA 03948220284 | Capitale Sociale: 1.000.000 euro i.v. | Iscritta al registro delle imprese di Vicenza numero REA VI-307565
crossmenu