Business Innovation

Da startup ad azienda

Un approccio nuovo che si palesa nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee di business, nello start up di nuove aziende, nella partecipazione e nella gestione delle aziende stesse in affiancamento alla proprietà, fino alla partnership per lo sviluppo di particolari aree di business (co-business).

Non più da consulenti, ma da imprenditori mettiamo a disposizione del business la conoscenza del mercato e la capacità di migliorare le prestazioni aziendali, attraverso la pianificazione e l’analisi, impegnandoci in prima persona nella gestione e nel risultato d’impresa.

Ricerca e sviluppo di nuove idee di business: valutazione dell’idea imprenditoriale, l’analisi delle potenzialità, dei punti di forza e debolezza, dei rischi e delle opportunità.

Start up di nuove aziende: definizione del business plan e la partecipazione all’avviamento.

Co-business: partnership con le aziende per lo sviluppo del business partecipando attivamente e direttamente alla loro gestione.

Service Innovation Design

Utilizzare il design per costruire nuovi servizi

Oggi viviamo in un mondo circondato da servizi – bus, negozi, librerie, dentisti, servizi di consulenza, ristoranti, uffici postali ecc. – che ci permettono di lavorare, ordinare il cibo desiderato o rimanere in contatto con gli altri. Ciascun servizio è caratterizzato da touch-point (persone, informazioni, luoghi ecc.), ovvero elementi di contatto tra il consumatore finale e chi offre il servizio stesso.

L’obiettivo del service design è quello di ridisegnare tali touch point per creare un servizio / offrire un’esperienza semplice, funzionale e piacevole al consumatore. Nel service design non si dovrebbe progettare ogni singola parte del servizio, ma l’esperienza complessiva: questo, infatti, è possibile attraverso la ricostruzione del percorso che l’utente compie durante la fruizione del servizio (user/customer journey), individuando con esattezza tutti i touchpoint che incontra, ovvero gli elementi che caratterizzano l’esperienza.

Considi aiuta le aziende a creare nuovi servizi e migliorare quelli esistenti tramite un approccio iterativo mirato a progettare, testare ed affinare i concetti prima di implementarli, riducendo costi e tempi di sviluppo del processo d Service Design.