In qualunque processo di cambiamento aziendale, che si tratti di una azienda manifatturiera, distributiva o di servizi, l’obbiettivo fondamentale è aumentare la competitività attraverso un incremento dell’efficienza aziendale. Per le aziende, nel mercato attuale è vitale la capacità di sviluppare e mantenere nel tempo la capacità di innovazione e di creazione di valore per i propri clienti.
Attraverso la consulenza lean trasmettiamo alle aziende le competenze sulla filosofia del Lean Thinking (pensiero snello), permettendo così di applicare con successo le logiche del TPS Toyota Production System alle diverse aree aziendali.
Da diversi anni Considi collabora con i sensei giapponesi, per andare alla fonte del metodo, dalla collaborazione con Woshihito Wakamatsu che aveva avuto l’onore di lavorare direttamente con Taichi Ohno, fino ai nostri giorni con la partership con TEC – Toyota Engineering Corporation.
Lean Management è un approccio olistico di gestione aziendale basato sui concetti di Monozukuri, l’arte di saper far bene le cose, e di Hitozukuri, l’arte di saper plasmare le persone. Questa metodologia permette di definire e raggiungere gli obiettivi aziendali e di business attraverso il Kotozukuri, fare in modo che le cose accadano.
Il servizio di consulenza lean si concretizza in progetti di “Lean Trasformation”, che portano all’eliminazione degli sprechi e all’aumento del valore non solo in fabbrica (lean production), ma lungo l’intera catena logistica (lean supply chain), nelle vendite (lean sales) e negli uffici (lean office).
Powered by Premiata Fonderia Creativa & Performarsi.