TPS SPECIALIST

Competenze tecniche e comportamentali per attivare e gestire un percorso di trasformazione snella

Sono sempre più numerose, nel nostro territorio, le aziende che decidono di migliorare la loro competitività applicando i principi del Toyota Production System alla gestione della produzione e della supply chain e – più recentemente – allo sviluppo di nuovi prodotti e ai processi indiretti o di staff.

L’efficacia e la sostenibilità di un percorso di trasformazione snella dipende in larga misura dal coinvolgimento attivo delle persone: la proprietà e l’alta direzione nella fase iniziale e il middle management durante le attività successive nel “genba”. Queste figure devono necessariamente conoscere i principi, le metodologie e gli strumenti del Toyota Production System ma – soprattutto – devono essere in grado di motivare le risorse e di creare un ambiente in cui le stesse si sentano parte del team, protagoniste del processo di trasformazione e artefici del suo successo.

Il corso TPS Specialist offre ai middle manager la consapevolezza, le competenze e gli strumenti per interpretare il loro ruolo in modo efficace all’interno di un percorso di trasformazione snella. I partecipanti impareranno i principi cardine del Toyota Way, applicheranno le tecniche e gli strumenti del Toyota Production System e avranno l’opportunità di migliorare le loro competenze per gestire il loro team e favorire il coinvolgimento di ciascun collaboratore.

Il corso è accreditato da Toyota Academy, la divisione Training & Consulting di Toyota Material Handling, punto di riferimento per la divulgazione del “Toyota Production System” in Toyota Material Handling, società del gruppo TICO (Toyota Industries Corporation).

Per ulteriori informazioni scrivete a info@considi.it oppure visitate il sito http://www.niuko.it/tps-specialist/