Genba Talk @ Suanfarma Italia S.p.A.

Genba Talk @ Suanfarma Italia S.p.A. - Il Lean in una Process Industry

Mercoledì 29 novembre dalle ore 15:00 presso lo stabilimento di Rovereto, Corso Verona, 165 (TN).

Suanfarma Italia S.p.A. è un' Industria di Processo , ad alto capitale investito, che produce principi attivi per l’industria farmaceutica.

Apre le porte della propria realtà, per raccontare, dalla voce dei protagonisti, la storia del miglioramento ed i risultati ottenuti.

Un'occasione unica per scoprire l' evoluzione Lean  intrapresa nel  2013  con il primo progetto  TIAMU-LEAN , fino ad arrivare nel  2023   al progetto  DIGITAL TWIN  di un processo produttivo, che è ancora in corso.

L’azienda si è continuamente  sviluppata in termini di risorse ed innovazione : sempre operando nel  settore API  (produzione di principi attivi), ha saputo governare le continue variazioni di domanda, introducendo nuove linee di prodotto.

In questi anni sono stati toccati i seguenti temi ed applicate molte metodologie:

Aumento di Capacità produttiva ( Value Stream Mapping )
Lean in Laboratorio QC ( Lean Office )
5S
Manutenzione autonoma
Razionalizzazione dei Cambi Campagna ( Value Stream Mapping )
Razionalizzazione dei passaggi di consegne ( Lean Office )
Digital Twin Dynamic Process Modeling )
Formazione continua ( Yellow, Green, Black Belt )
Il filo conduttore del Genba Talk sarà un percorso di racconti ed esperienze che mostrano il  ruolo strategico e fondamentale delle persone   nella continua crescita di SUANFARMA S.p.A..

PROGRAMMA

15-15.15 Registrazione partecipanti online

15.15 – 15.30 –  Benvenuto dell’Amministratore Delegato – Gian Nicola Berti (Managing Director Suanfarma)

15.30 – 15.45 –  Presentazione delle Aziende SUANFARMA Italia e Considi   –  Gian Nicola Berti  (Managing Director Suanfarma) e  Luca Littamè  (Partner Considi S.p.A. (Società Benefit))

15.45 – 16.00 –  Il percorso Lean in SUANFARMA dal 2013 al 2022  –  Christian Marchi  (Global Head of Engineering Industrial Division Suanfarma) ;  Matteo Ottavian  (Head of Operations Suanfarma) e  Luca Littamè

16.00 – 17.00 –  Il Progetto DIGITAL TWIN di un processo produttivo:  l’analisi preliminare ed il progetto esecutivo  –  Luca Littamè ,  Luca Maccioni  (Head of Solvent Recovery Operations Suanfaarma),  Marcello Zoppetti  (Head of Process Automation Suanfarma) ,  Eleonora Rampazzo  ( Operational Excellence Coordinator Suanfarma)

17.00 – 17.15 – Q&A

I posti per l'evento in presenza e online sono limitati, pertanto Le chiediamo di effettuare la prenotazione ai seguenti link per partecipare: 
ISCRIZIONE EVENTO PRESENZA : https://share-eu1.hsforms.com/1SQl6A55pQfebjdb9DO-HGAfhxqd

ISCRIZIONE EVENTO ONLINE : https://share-eu1.hsforms.com/1o6KtnGcUSBSl5apKi9nzmAfhxqd

logo considi grigio
Il nostro obiettivo è aiutare ad incrementare la competitività aziendale grazie ad una strategia industriale che prende vita dall’alta formazione Lean, dall’eccellenza operativa, dall’innovazione digitale e di prodotto. Un percorso di crescita sostenibile chei beneficia delle nuove opportunità tecnologiche dell’Industria 4.0.
Via A. De Gasperi, 63
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Via San Martino, 7
20122 Milano (MI)
Corso Martiri della Libertà, 3
25122 Brescia (BS)
youtube icona azzurrafacebook icona azzurralinkedin icona azzurratweetter icona azzurra
CONSIDI S.P.A. (SOCIETÀ BENEFIT) | Via Alcide De Gasperi n.63 - 36040 Grisignano di Zocco (VI)
C.F./P.IVA 03948220284 | Capitale Sociale: 1.000.000 euro i.v. | Iscritta al registro delle imprese di Vicenza numero REA VI-307565
crossmenu