Un Nuovo Ciclo: Bianchi approccia l'Industria 5.0

Considi è orgogliosa di presentare il primo plant produttivo italiano creato seguendo i principi di Industria 5.0: Bianchi.

L'evento di presentazione che si terrà martedì 14 novembre 2023 alle ore 16:45 presso Le Village by CA Triveneto, Piazza Giacomo Zanellato 23, Padova.
ISCRIZIONE

La storia di Bianchi è parallela alla storia dell'Italia che ha pedalato e pedala le iconiche biciclette dall'inconfondibile colore celeste.

Oggi è riconosciuta a livello internazionale come la più antica azienda al mondo, ancora in attività, a produrre biciclette. 

Con gli anni l'azienda ha saputo trasformarsi ed innovarsi, tanto che, quando si è prospettata la necessità di far divenire Bianchi una vera e propria industria, ha cercato di coniugare questo aspetto con i punti di forza del brand: l'iconicità, l'artigianalità ed il design del Made in Italy.
Riportando la produzione in Italia, aumentando l'efficienza ed avendo costi più competitivi, Bianchi ha saputo immettere nel mercato un prodotto che mantiene intrinsecamente il paradigma di artigianalità, ma viene elaborato in modo industriale.

Il Plant da poco inaugurato ricorda l'antica Bianchi degli anni del boom economico, tradotta visivamente nel Tetto a Shed, ma è estremamente innovativo in termini tecnologici e green.

Considi è intervenuta a sostegno della fase di progettazione e di realizzazione dei flussi di stabilimento, in modo da garantire la stabilità non solo produttiva, ma soprattutto economica. Abbiamo lavorato fianco a fianco nel progettare un nuovo impianto di assemblaggio biciclette efficiente ed a garanzia dell'artigianalità del singolo operatore. Le postazioni lavorative sono ergonomiche, per assicurare il rispetto della persona .
Grazie all'innovazione tecnologica ed alla digitalizzazione messe in atto con il supporto di Quindi, il Production Copilot, Bianchi ha imboccato un percorso che possiamo definire di: Industria 5.0.

Il Celeste Bianchi oggi diventa sinonimo di Made in Italy, di stile e di Industria 5.0. 

LOCANDINA CON PROGRAMMA

PROGRAMMA:

16.45 - 17.00 - Registrazione dei partecipanti
17.00 - 17.15 - Saluti ed Introduzione all'Industria 5.0 -  cura di Gianni Dal Pozzo
17.15 - 18.15 - Presentazione del Progetto - a cura di: Francesco Giuliano, COO Bianchi ; Luca Barbazza, Fabio Oscari e Simone Minto di Quindi ; Renzo Pasti e Cesare Somaglia di Stoppazzola di Considi
18.15 - 18.30 - Q&A
18.30 - Aperitivo di Networking

Partecipazione esclusivamente in presenza con iscrizione obbligatoria al seguente link - ISCRIVITI ORA

logo considi grigio
Il nostro obiettivo è aiutare ad incrementare la competitività aziendale grazie ad una strategia industriale che prende vita dall’alta formazione Lean, dall’eccellenza operativa, dall’innovazione digitale e di prodotto. Un percorso di crescita sostenibile chei beneficia delle nuove opportunità tecnologiche dell’Industria 4.0.
Via A. De Gasperi, 63
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Via San Martino, 7
20122 Milano (MI)
Corso Martiri della Libertà, 3
25122 Brescia (BS)
youtube icona azzurrafacebook icona azzurralinkedin icona azzurratweetter icona azzurra
CONSIDI S.P.A. (SOCIETÀ BENEFIT) | Via Alcide De Gasperi n.63 - 36040 Grisignano di Zocco (VI)
C.F./P.IVA 03948220284 | Capitale Sociale: 1.000.000 euro i.v. | Iscritta al registro delle imprese di Vicenza numero REA VI-307565
crossmenu