Lean Agile

L’Innovazione e la velocità con la quale si realizza, rappresenta la più importante sfida per i top manager: solo il lancio di prodotti e servizi innovativi rispondenti alle esigenze dei clienti e un’opportuna gestione del portfolio progetti permettono una domanda sostenuta nel tempo e generano profitti. Le metodologie Lean Agile opportunamente supportate da software all’avanguardia come iObeya risultano indispensabili nel creare processi efficaci di Innovazione e Sviluppo Prodotto e Servizio

Abbiamo il piacere di invitarvi ad una serie di eventi online in collaborazione con il nostro Partner iObeya, dove verranno approfonditi come i Framework Lean Agile vengono integrati nello strumento iObeya.

Eventi gratuiti e in lingua inglese

Giovedì

27

Maggio

Digital Tool Selection

Quali sono le caratteristiche per classificare un software come vero e proprio tool di Digital Visual Management?
Perché il Digital Visual Management è una porta spalancata sulla trasparenza dell’informazione e perché, grazie alla sua implementazione, si ha la possibilità di ottenere una visione generale dell’intero processo?

Intervengono:
Valentina Mazzocco, Considi Senior Consultant, Agile Certified Practitioner
Greg Woods, iObeya, Lean Six Sigma Green Belt & Certified Lean Expert
Nicola Olivetti, iObeya, responsabile del programma Lean e Industry 4.0

Giovedì

10

Giugno

Portfolio Management

È possibile passare da una pianificazione caotica delle risorse assegnate ai progetti, ad un controllo semplice ma strutturato del portafoglio progetti di sviluppo prodotto?
È questo il primo obiettivo del sistema di Swirl Portfolio Management. Il risultato è il raggiungimento del necessario equilibrio tra le necessità del business, strategia aziendale e le capacità di risorse.

Interviene: Silvia Modino, Considi Consultant, Agile Certified Practitioner

Giovedì

24

Giugno

Lean Agile Product Development

Tutti concordano sul fatto che l’innovazione è vitale per il successo di ogni azienda, ma perché sia efficace è necessario che il tempo di sviluppo dei progetti sia sincronizzato con il tempo “dettato” dal Business.
Una pianificazione e un controllo efficace spesso determinano la differenza tra un progetto di successo e uno fallimentare. La gestione Lean Agile dei progetti di Sviluppo Prodotto permette di gestire questa tipologia di progetti che si trovano spesso ad operare in condizioni turbolente e richiedono, quindi, un impegno congiunto del team nella realizzazione di obiettivi comuni.

Intervengono:
Valentina Mazzocco, Considi Senior Consultant, Agile Certified Practitioner
Nicola Olivetti responsabile I4.0 di iObeya
Ospiti:
Alessio Scopel e Ilaria Astolfi, key Project Leaders del progetto re-shoring JOBY Made in Italy per Vitec, Manfrotto

Giovedì

08

Luglio

Service Design

Oggi il mondo è immerso nei servizi e un’azienda, anche se propone prodotti, diventa competitiva quando affianca dei nuovi servizi per essere più vicino ai fabbisogni del cliente.
Nel service design non si dovrebbe progettare ogni singola parte del servizio, ma l’esperienza complessiva: questo, infatti, è possibile attraverso la ricostruzione del percorso che l’utente compie durante la fruizione del servizio (user/customer journey), individuando con esattezza tutti i touchpoint che incontra, ovvero gli elementi che caratterizzano l’esperienza. Il webinar presenta un approccio iterativo mirato a progettare, testare ed affinare i concetti prima di implementarli, riducendo costi e tempi di sviluppo del processo di Service Design