Osservatorio OELM (Operational Excellence and Lean Management)

Una ricerca rivolta a tutte le imprese manifatturiere d’Italia.

Considi presenta l’Osservatorio OELM (Operational Excellence and Lean Management), una ricerca rivolta a tutte le imprese manifatturiere d’Italia, con l’obiettivo di studiare la diffusione del Lean, un sistema di management volto a massimizzare il valore fornito al Cliente, minimizzando gli sprechi, e valutarne l’impatto sulle performance economico-finanziarie.

A tale scopo, la ricerca coinvolge non soltanto le imprese che già lo attuano, ma anche tutte quelle che non implementano i principi del Lean Management per la gestione aziendale.

Il progetto è realizzato dal Lean Center di CUOA Business School, in collaborazione con Considi e con la direzione scientifica del prof. Andrea Furlan, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Padova e direttore scientifico del Lean Center.

Per partecipare all’indagine, La invitiamo a compilare un breve questionario online che richiederà qualche minuto. I dati forniti verranno trattati in modo anonimo e ai soli fini della ricerca.

Ringraziando anticipatamente per il tempo dedicatoci, sarà nostra premura invitarvi agli eventi di presentazione dei risultati realizzati in tutto il territorio nazionale. Occasioni uniche di confronto, con esperti nazionali ed internazionali, per favorire lo scambio di esperienze tra imprenditori e manager per conoscere i casi di successo di aziende che hanno raggiunto risultati eccellenti grazie all’implementazione Lean.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@considi.it