Strategia & Controllo

Strategia & Controllo è una società di management consulting, fondata nel 1999 da Alessandra Gruppi e Michele Reali, specializzata nell’accompagnare le aziende alla crescita, pianificazione e controllo strategico, managerializzazione e trasformazione digitale.
Nel 2014 con l’ingresso del socio Gianmarco Zanchetta, la società amplia la propria offerta includendo anche attività di accompagnamento ai passaggi generazionali ed M&A.

Strategia & Controllo oggi può contare su un team di professionisti con esperienza sia in ambito formativo, consulenziale e manageriale a livello internazionale, sia su numerose reti consolidate di relazioni. Il modello di business è sempre stato vocato alla collaborazione e alle sinergie e questo garantisce la capacità di affrontare progetti di dimensioni diverse aggregando competenze e professionalità multidisciplinari sia in campo nazionale che internazionale.
La società ha la sede principale presso il Polo Tecnologico Alto Adriatico a Pordenone (FVG), centro di trasferimento tecnologico per l’Industry 4.0 certificato MISE, partner di numerosi progetti e di cui è diventata nel 2021 socio di capitale. Inoltre, ha sedi secondarie presso i partner a Milano e Roma.
Dal 2020 la società si è distinta nel panorama nazionale per essere stata promotrice di numerose iniziative di sensibilizzazione, formazione e consulenza in ambito digital servitization.

Nel 2022 ha rafforzato il proprio posizionamento con l’ingresso nel proprio capitale di CONSIDI e di Forza Vendis, società di consulenza specializzata nell’accelerare i risultati delle reti di distribuzione e vendita e di Dante Laudisa, co-autore del brevetto Paradigmix, manager con esperienza in ambito multinazionale nelle strategie distributive e di marketing in particolare nel mondo digitale.

La mission è supportare i clienti nell’essere più competitivi grazie alla valorizzazione delle persone, l’introduzione di metodologie manageriali e l’utilizzo delle tecnologie. I fari che guidano nel lavoro a fianco del Cliente sono l’etica, la professionalità, la trasparenza, la concretezza e la sostenibilità.