Sarai responsabile nei confronti della Direzione della definizione e concretizzazione delle iniziative di marketing digitale, finalizzate alla valutazione e segmentazione del mercato potenziale, della identificazione di nuove opportunità per l’azienda e dell’utilizzo di strumenti innovativi in tutte le fasi di contatto con i pubblici di riferimento oltre che a tutte le iniziative legate al marketing e comunicazione tradizionale. Pianificherai, gestirai, supervisionerai tutti gli aspetti di un piano di marketing per promuovere efficacemente le soluzioni dell’azienda. Il tuo compito includerà la misurazione dell'analisi delle prestazioni delle singole iniziative.
Il tuo inserimento avverrà in un contesto giovane, dinamico, perennemente in evoluzione e alla ricerca dell’eccellenza.
Requisiti
Valutiamo favorevolmente candidati con i seguenti requisiti:
- livello di cultura universitaria (Marketing & Digital Communication, Digital & Marketing Management)
- esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e/o nella gestione di campagne digitali e non
- esperienza di organizzazione di eventi
- età orientativa 25/30 anni
- capacità di relazione ed in particolare di negoziazione
- conoscenza di strumenti di marketing digitale (CRM – preferibilmente Hubspot, Mailchimp, ecc.)
- conoscenza di strumenti di grafica e video maker
- autonomia, con propensione al lavoro in team e a lavorare per obiettivi
- disponibilità a viaggiare
- conoscenza livello fluente della lingua inglese (preferibile una seconda lingua europea)
Responsabilità primarie
La figura di Senior marketing coordinator sarà responsabile di:
- redigere il piano annuale di marketing attraverso la formulazione del piano editoriale e la previsione della generazione dei contatti utili per le vendite
- Collaborare con Direzione, Partner, Associate e Expert per discutere piani e strategie di marketing e nella definizione delle campagne di marketing legate a metodologie/settori di riferimento mixando sapientemente gli strumenti digitali e tradizionali
- Definire e monitorare i KPIs del piano marketing
- Definire e monitorare il budget di marketing
- Valutare in continuazione le opportunità emergenti nel mondo del marketing digitale per mantenere aggiornata l’infrastruttura tecnologica
- Progettare e supervisionare tutti gli aspetti del marketing digitale, inclusi l’aggiornamento della infrastruttura tecnologica e del database di marketing
- Condurre campagne di marketing dalla fase dell'idea fino alla loro esecuzione e implementazione che include il monitoraggio e la valutazione delle campagne media online per mantenerle efficaci
- Pianificare e gestire delle piattaforme di social media
- Gestire gli eventi (virtuali, in presenza, ibridi) per perseguire il rafforzamento della corporate identity e della reputation dell’azienda nei confronti delle Terze Parti e degli Utilizzatori Finali, unitamente ad obiettivi commerciali volti all’introduzione di nuovi marchi
- Collaborare con i venditori diretti ed e indiretti
- Aggiornarsi sugli sviluppi sui cantieri clienti e dei programmi produttivi direttamente collegati alla soddisfazione cliente
- Per quanto rientri nelle sue possibilità, fa tutto il necessario per proteggere il patrimonio tecnico commerciale dell’azienda.
Ti riconosci nei nostri valori? Sei alla ricerca di un’esperienza professionale che ti permetta di crescere costantemente? Sei una persona intraprendente ed ambiziosa che affronta le sfide con entusiasmo e impegno? Sei affascinato/a dalla possibilità di gestire comunicazione ed eventi?
Inviaci la tua candidatura!
La figura lavorerà nella sede principale - Grisignano di Zocco (VI), Via A. De Gasperi, 63