“Il coraggio di osare degli imprenditori ricorda il codice di comportamento dei nobili guerrieri giapponesi. Come Arturo Ferrarin – il samurai volante che volò da Roma a Tokyo nel 1920 a bordo di un biplano – i 15 imprenditori di cui si narrano le gesta in questo libro esplorano nuove rotte, nuovi territori, nuovi mercati, nuovi rischi e nuove opportunità”
Scopri le tecniche vincenti che ti permettono di analizzare il mercato e sviluppare un piano strategico per migliorare la competitività della tua azienda nello scenario attuale.
Scopri perchè il Kaban è lo strumento perfetto per ottenere collaborazione, stabilità e redditività nel rapporto di fornitura. Scarica la guida gratuita!
L'utilizzo della corrispondenza elettronica può portare via tempo e risorse preziose alla tua azienda: impara ad ottimizzarne la gestione in ottica Lean!
Ti trovi disorientato davanti ai bisogni dei clienti in continua trasformazione? Leggi la guida su come riscoprire il senso dell'utilità per i tuoi clienti
La quarta rivoluzione industriale è in atto: scopri, attraverso questa brochure, come farvi fronte e qual è la strada giusta per diventare 4.0 in uno scenario che, in Italia, non è ancora chiaro.
Esiste una sorta di scetticismo nell’applicare i principi del Lean Thinking a tematiche sales. Ecco una guida per rendere la tua azienda più competitiva!
In un’epoca di feroce competizione sui prezzi, nessuna azienda può più considerare una “vittoria” la riduzione dei costi del 5 o del 10% ottenuta attraverso interventi mirati.
Il libro racconta Ono attraverso le parole di Yoshihito Wakamatsu, il maggior esperto vivente del sistema Toyota, che ha lavorato per anni al suo fianco.
La provocazione contenuta nel libro sta nell’equiparazione, evidente fin dal titolo, di MONOZUKURI e HITOZUKURI, ciò significa che il “sapere fare azienda” è possibile solo partendo dal “sapere plasmare le persone”.
L’Hitozukuri prima di tutto! Nella realtà Toyota “il Monozukuri è Hitozukuri”, ossia la capacità di produrre bene è legata alla capacità di formare le persone.
Produrre ciò che vuole il cliente, nella quantità e qualità necessaria, in modo veloce ed economico: questo è il monozukuri (ossia la capacità di “saper produrre”) secondo il TPS.
Scopri tecniche vincenti per analizzare il mercato e sviluppare un piano strategico per migliorare la competitività della tua azienda. Scarica la guida!
Il nostro obiettivo è aiutare ad incrementare la competitività aziendale grazie ad una strategia industriale che prende vita dall’alta formazione Lean, dall’eccellenza operativa, dall’innovazione digitale e di prodotto. Un percorso di crescita sostenibile chei beneficia delle nuove opportunità tecnologiche dell’Industria 4.0.
Via A. De Gasperi, 63 36040 Grisignano di Zocco (VI)
Via San Martino, 7 20122 Milano (MI)
Corso Martiri della Libertà, 3 25122 Brescia (BS)
CONSIDI S.P.A. (SOCIETÀ BENEFIT) | Via Alcide De Gasperi n.63 - 36040 Grisignano di Zocco (VI) C.F./P.IVA 03948220284 | Capitale Sociale: 1.000.000 euro i.v. | Iscritta al registro delle imprese di Vicenza numero REA VI-307565